Quantcast
Channel: My Today Special » cinema
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Le delizie di Ladurée e poi… Midnight in Paris

$
0
0

I macarons Ladurée

Camminando per il centro di una Milano addobbata e bella più che mai abbiamo scoperto un piccolo angolo di paradiso: si chiama Ladurée e già dalle vetrine si capisce che entrarci sarà un’esperienza magica. Varcata la soglia ci si trova in un mondo fatto di colori, profumi e forme bellissime… sembra il paese dei balocchi e ci vuole qualche secondo per capire che ci troviamo in una pasticceria.
Ladurée in realtà non è propriamente una pasticceria, ma una delle boutique francesi di dolci più famose al mondo e la sua specialità sono i macarons, pasticcini colorati a base di meringhe e ripieni della gustosa creme ganache, prodotti in tantissimi gusti. Impossibile descrivervi la bontà di queste piccole meraviglie, l’unica cosa che dovete fare è provarle! Vi sconsiglio di realizzare i macarons a casa perchè è inutile imitarli… se vi trovate a Milano fate un salto nella boutique di via Spadari o nel nuovo corner Ladurée presso l’Excelsior (Galleria del Corso). Io ne sono rimasta incantata! Non posso trasmettervi tramite il mio blog il gusto favoloso che hanno i macarons, ma posso farvi immaginare il mondo incantato di Ladurée con una gallery fotografica che ho inserito in fondo alla pagina.

La locandina di Midnight in Paris

Per restare nella magica atmosfera parigina vi consiglio di andare al cinema per vedere un film veramente bello. E’ l’ultima fatica di Woody Allen e si chiama Midnight in Paris. Non vi svelo la trama perchè credo che meriti di essere scoperta guardandolo, ma vi posso anticipare che si tratta di una favola moderna, di una porta verso un mondo fantastico. Quello che Woody Allen è riuscito a fare con questo film è rendere Parigi la città più bella del mondo, ci fa innamorare di lei nei primi tre minuti della pellicola: Midnight in Paris si apre con una overture senza parole che abbraccia i luoghi della città in vari momenti del giorno, con una fotografia calda, sui toni del marrone e del rosso e con un sottofondo musicale che rende ancora più efficaci le immagini. Parigi è la vera protagonista del fim. Non aspettatevi un filmone, non lo è. Piuttosto vi regalerà 90 minuti di piacevole distrazione… da vedere assolutamente!

Come promesso all’inizio ecco la gallery fotografica su Ladurée, cliccate sulla prima immagine per aprirla! (Credits: http://www.laduree.fr/)

I macarons Ladurée Le confezioni di macarons Ladurée Ladurée Milano Excelsior Ladurée Milano Ladurée New York Ladurée Dubai Ladurée Beyrouth Ladurée Genève Ladurée Giappone Ladurée Covent Garden Ladurée Ladurée Ladurée La locandina di Midnight in Paris

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles